Nell'Intimità dei misteri del Mondo, l'Universo si compie. Il Tutto si dispiega. Lo lambiscono tante parole, che stancano perché non riescono a esprimere nulla. Bisogna sempre più risparmiare le parole inutili per poter trovare quelle poche che ci sono necessarie. Non siamo realmente noi se non quando, mettendoci di fronte a noi stessi, non coincidiamo con niente, nemmeno con la nostra singolarità. Cioran, La caduta nel tempo. Nel nostro tempo l'amore è scandalo e disordine, trasgressione: La violenza del tempo lacera l'anima; attraverso quella lacerazione entra l'eternità. Simone Weil, L'ombra e la grazia. Ero io meno me stesso o più di me stesso, e tu meno o più di te stessa?

Cosi chiunque incontri lascia traccia nella tua vita borges nella Valle dell'Essere Anima

Ma io non potevo più morire…. Come oro liquido, cola, lungo i fianchi della notte per finire tra le braccia del mare. La tela sopra la quale dipinge il jazz è il cielo. Sono passati due anni, lo rivedo. E poi i terremoti, e poi le alluvioni. Il walzer di un giorno. Fanno male le parole, i rumori. Bisogna sempre più risparmiare le parole inutili per poter trovare quelle poche che ci sono necessarie. In un silenzio vero. Ero arrivata a 79 ma poi suonarono alla porta. Gli istanti, i millimetri: Diventa una specie di medicina contro il mondo in rovina. Invece siamo a spiarle, a violarne i segreti, divulgare misure, calcolare distanze.

Cosi chiunque incontri lascia traccia nella tua vita borges

Sep 16,  · Unlimited recording storage space. Live TV from 60+ channels. No cable box required. Cancel anytime. L’abile viaggiatore non lascia traccia; l’abile parlatore non dice una parola di troppo. Silenzio con il loro dono di mosaici differenti che portano incastri nella tua carne, ma proprio niente, nella nostra vita accade per caso? Se la risposta è affermativa, la serenità interiore è . "Non esiste problema, per quanto difficile, di natura materiale o, soprattutto, spirituale, nella vita privata di ognuno di noi, o in quella delle nostre famiglie, delle famiglie del mondo, delle comunità religiose o addirittura nella vita dei popoli e delle nazioni, che non possa essere risolto dalla preghiera del . Aug 28,  · E poi mi parli di una vita insieme Di una casa di bambini Del nostro amore E di me che vado a lavorare Ma che ne sai tu di un mondo Che si può vivere soltanto La colpa non è tua.

Cosi chiunque incontri lascia traccia nella tua vita borges