Skip to main content. Log In Sign Up. Lehnus, Incontri con la filologia del passato, Bari Chiude il lavoro una sezione conclusiva in cui spiccano due capitoli su viaggi in Grecia di filologi tedeschi del XIX secolo. Diciamo subito che la lettura di questo libro è un vero piacere: Una conferenza inedita di J. Oppure in Edgar Lobel pp. Si tratta di un tema molto interessante, sul quale Lehnus il 25 ottobre del ha anche tenuto una conferenza a Catania per il Dottorato in Filologia greca e latina a cui ho avuto lehnus incontri con la filologia del passato piacere di assistere personalmente. Innan- zi tutto, la vera data della lettera è 3 luglio come si legge nel documento o 3 agosto? Lehnus dimostra convincentemente che Wilamowitz è incorso in una svista: Di notevole interesse sono poi i saggi dedicati a Paul Maas, di cui mi preme in special modo ricordare i due repertori di autografi maasiani Repertorio di libri ed estratti po- stillati da Paul Maas, pp.

Lehnus incontri con la filologia del passato Recommendations

Lehnus dimostr a convi ncentemente che Wi lamowitz è incors o in una sv ista: Traluce dovunque lo sforzo autenticamente filologico volto a chiarire tutto quanto è possibile chiarire: La linea metodica che guida i lavori è molto efficacemente enunciata quasi al principio del volume: In ulti mo, nel corso di questa mia pa rziali ssima rasse gna, desidero accennare allo. Click here to sign up. Enter the email address you signed up with and we'll email you a reset link. Tutto sa di passato remoto: Attraverso le pagine del libro si viene condotti al cospetto di grandi nomi e di grandi stagioni della filologia classica: Citti …… Valentina Garulli, Byblos Lainee: Una conferenza inedita di J. Luigi Lehnus Incontri con la filologia del passato Una pregevole raccolta di studi sulla storia della filologia classica. Ci si avvicina al tempo nostro con Mario Untersteiner interprete di Pindaro, entro il ricco lavoro che in anni recenti si è fatto sul grande studioso roveretano: Inoltre, Lehnus giu stamente spiega come la let-.

Lehnus incontri con la filologia del passato

Recensione L. Lehnus, Incontri con la filologia del passato, in "Lexis" 31, Download. Recensione L. Lehnus, Incontri con la filologia del passato, in "Lexis" 31, Uploaded by. Carlo Franco. LEXIS Poetica, retorica e comunicazione nella tradizione classica ADOLF M. HAKKERT EDITORE LEXIS Poetica, retorica e comunicazione nella. Luigi Lehnus. Incontri con la filologia del passato. Una pregevole raccolta di studi sulla storia della filologia classica. Grazie anche a nuovi documenti l’autore «incontra» classicisti del passato – filologi ma anche papirologi, storici, archeologi – che hanno lasciato una traccia profonda nel . Review of L. Lehnus, Incontri con la filologia del passato, Bari Uploaded by. Vincenzo Ortoleva. Download with Google Download with Facebook or download with email. Review of L. Lehnus, Incontri con la filologia del passato, Bari Download. Dopo aver letto il libro Incontri con la filologia del passato di Luigi Lehnus ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni esveecarrentalindia.com: €

Lehnus incontri con la filologia del passato